Cantiere Disegno: gli artisti

 

Marianna Balducci

 

Il test delle macchie d’inchiostro (noto anche come test di Rorschach) è un metodo di valutazione psicologica per tracciare il profilo emotivo del paziente e indagare la sua percezione del mondo.
Partendo dalle macchie realizzate a china, ho lasciato al “Chaos” il privilegio di dare il là, cosicché la mente aprisse anche le sue parentesi più inconsapevoli e, attribuendo una forma all’informe, tracciasse i profili del mio mondo interiore.
È nato il mio personale “Rorschach Test”.

Marianna Balducci

Marianna Balducci_Cappuccetto BU
Marianna Balducci
Estratto dal progetto “Personal Rorschach Test”
(una raccolta di 62 ta vole, 31 macchie “nude” e 31 macchie illustrate )
“Cappuccetto… BU!”, inchiostro di china, matite , pastelli, pastelli a cera, pennarelli, rapidograph.

 

http://mariannabalducci.it/

 

Nata nel 1985 a Rimini, si laurea in moda (2011, Laurea Magistrale in Moda, Università di Bologna, Polo di Rimini), interessata ad approfondire quello che ritiene uno dei linguaggi visuali contemporanei più innovativi. Inizia a lavorare subito dopo la laurea come libera professionista nella comunicazione occupandosi di scrittura, grafica, illustrazione e video in stopmotion. Approfondisce e perfeziona la sua attività da disegnatrice con particolare attenzione al suo territorio d’origine, spesso fonte di ispirazione e principale interlocutore dei suoi progetti.

 

 

Cantiere disegno
Cinquanta artisti nelle stanze del contemporaneo
a cura di Annamaria Bernucci, Andrea Losavio, Massimo Pulini
Museo della Città via Tonini 1, 23 aprile – 10 luglio 2016
Ala Nuova del Museo

Orari di apertura

Tutte le sedi (tranne Palazzo Lettimi e Oratorio San Giovannino)
  • da mercoledì a venerdì ore 11-19
  • sabato, domenica e festivi ore 11-21
  • chiuso lunedì e martedì

    Palazzo Lettimi: da mercoledì a sabato ore 11-19.30 / domenica chiuso

    Oratorio di San Giovannino: da mercoledì a venerdì durante tutto il mese di maggio, il 3 giugno e il 1 luglio la mostra allestita presso l’Oratorio chiuderà alle ore 17.30

#myBiennaleRN

<!– [alpine-phototile-for-instagram id=955 user=”biennaledisegno” src=”user_tag” tag=”mybiennalern” imgl=”fancybox” style=”vertical” size=”M” num=”2″ shadow=”1″ border=”1″ highlight=”1″ curve=”1″ align=”center” max=”100″] –>